Dicono di Noi

In base a 70 valutazioni
Gabriele Rovina
Gabriele Rovina
03/04/2023
Bella esperienza in questa azienda familiare! Semplicità e gentilezza! Vini di qualità e continua ricerca nel migliorarsi ! Complimenti 👏🏻👍🏻
Álvaro Choi
Álvaro Choi
27/03/2023
Lovelly experience at l'Agona. Giorgia guided us through the family grapeyards and a fantastic tasting of their (also fantastic) wines. Looking forward to visiting them back. Unforgettable day, thank you so much!
andrea baglini
andrea baglini
20/03/2023
Bellissima esperienza all'interno di una piccola realtà a conduzione familiare. L'esperienza inizia dal racconto di Andrea, l'appassionato fondatore di questa cantina, che nello spiegare la storia de L'Agona e le varie fasi della lavorazione e della preparazione del suo vino, non riesce a mascherare tutto il suo entusiasmo e la soddisfazione del suo lavoro, esponendo in maniera limpida il suo concetto di vino e territorio. La visita prosegue con Giulia, una delle figlie di Andrea, che con gentilezza e disponibilità accompagna la degustazione con spiegazioni dettagliate ma accessibili, rendendo chiara la filosofia prima descritta a voce da Andrea, riguardo al loro modo di intendere il vino. Esperienza meravigliosa che consiglio a chiunque si voglia approcciare al mondo del vino visto dagli occhi delle piccole realtà territoriali. P.S. ci tengo inoltre a sottolineare la disponibilità nell'organizzazione, dal momento che ieri ha piovuto tutto il giorno e non abbiamo potuto vedere la vigna, per cui la visita si è svolta solo all'interno della cantina; per ovviare a questo, Giorgia ci aveva proposto di cambiare giorno o settimana, ma noi non potevamo e quindi abbiamo optato per andare comunque. Non è affatto scontata questa disponibilità, e fa sempre piacere trovarla.
lori Cardinali
lori Cardinali
05/03/2023
Ho scoperto questo luogo girovagando in internet e mi ha subito incuriosito. Siamo stati a febbraio con il mio compagno. Siamo stati accolti da Andrea e da sua moglie che ci hanno spiegato cosa hanno costruito in pochi anni con passione e dedizione.Abbiamo passato una bellissima mattina alla cantina degustando tre vini accompagnati da taglieri di bruschette ,salumi e formaggi locali buonissimi. Esperienza consigliatissima Torneremo presto! Un saluto ad Andrea e famiglia
Irene Fraschetti
Irene Fraschetti
25/02/2023
Non soltanto una degustazione, ma un privilegiato scorcio su un'attività a gestione familiare, portata avanti con passione e dedizione. Vini buonissimi, accompagnati da salumi di qualità e dalla simpatia dei proprietari. Adorabile esperienza che sicuramente replicheremo e che consigliamo vivamente.
Angela Chiara Nappi
Angela Chiara Nappi
23/01/2023
La cordialità e l’accoglienza di Giorgia e la squisitezza dei vini hanno reso la nostra degustazione davvero piacevole. Il tutto accompagnato da ottimi taglieri di salumi, formaggi, bruschette con olio e focaccia!! Un’esperienza deliziosa 🫶🏻
Pietro Lazzari
Pietro Lazzari
27/12/2022
Eccellente azienda vinicola, prodotti fantastici e proprietari dell'accoglienza più unica che rara. Con i miei amici organizziamo una degustazione ogni anno, ormai è una tradizione. Vendita diretta e comodissima opzione di spedizione. Assolutamente da visitare e degustare.
Elisa Carlo
Elisa Carlo
28/11/2022
Ci siamo recati a fare una degustazione un paio di settimane fa io e il mio ragazzo, scoprendolo così per caso girovagando su internet. Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio alla cantina L’Agona degustando i tre vini prodotti (Eternamente, L’Iroso e Il Presuntuoso) accompagnati da ottimi taglieri di salumi e formaggi e bruschette con il loro olio. è stata un'esperienza molto piacevole, peccato per il tempo brutto che non ci ha permesso di vistare le vigne, ma l'accoglienza di Andrea e Giorgia è stata veramente calorosa, non trascurandoci mai e spiegandoci tutto quello che in questi anni hanno costruito. Ovviamente ci siamo presi anche delle bottiglie da poterci gustare a casa, e ci torneremo sicuramente presto con amici per fargli provare questa esperienza.
Stefania Rapaioli
Stefania Rapaioli
27/11/2022
Una piacevole sorpresa che profuma di Toscana, di mare (perché il mare qui una volta c'era) e di famiglia. Andrea e la moglie ci hanno accolto e raccontato la storia di questi vini e della loro impresa familiare che veramente ti coinvolge e accompagna con curiosità alla degustazione. Ottimi i vini, eleganti, come dice lo stesso Andrea. Non sono un'esperta, parlo per gusto personale, ma devo dire che ho anche acquistato qualche bottiglia per farle assaggiare a casa. Vi invito a provare questa esperienza.