L'Agona vini

I nostri vini sono il frutto di anni di lavoro e ve li proponiamo solo quando sono in sintonia con lo spirito de L’Agona.

L’amore per il vino si sposa al coraggio di cambiare, rischiare e investire nella ricerca di un prodotto d’eccellenza, di cui non sia possibile dimenticare il sapore intimo: la parola segreta che ogni vino prova ad esprimere e ogni sorso prova a rintracciare.

I nostri vini dicono qualcosa della nostra esistenza, della passione alla quale l’abbiamo consacrata, del servizio e della fatica richiesti. Ogni bottiglia è un viatico, ogni sorso taglia la quotidianità e apre all’emozione che solo l’amore sa dare.

L’amore per il vino e la terra di cui è frutto, significa anche sapere attendere, rispettarne i tempi e agire responsabilmente, scegliendo la via della qualità, al posto della semplicità.

Un’annata dopo l’altra, lavoriamo per raffinare i nostri vini, anzitutto con una ricerca sulla materia da utilizzare: dalla barrique alla bottiglia, tutto è pensato per permettere ai nostri prodotti di fiorire in tutto il loro spessore.

La storia dei nostri vini continua dal 2012 ad oggi, con l’eccezione del 2014, annata sfavorevole in cui abbiamo preferito non vinificare. Presentati nel 2020, Il Presuntuoso 2016, L’iroso 2016, Eternamente 2019, Millesimata 2010.